Partners

Zimbalam si circonda dei migliori partners per aiutarvi a usufruire di offerte speciali durante tutto l'anno.

More info...

Iscrivetevi! L'iscrizione è gratuita

Partners

Zimbalam è un servizio fornito da Believe Digital

 

Come struttura Europea, Believe Digital può fruire di un team di A&R professionisti, tra i pionieri nelle pubblicazioni digitali nel mercato discografico mondiale. Grazie al proprio team, Believe ha costruito nel tempo una lunga e comprovata lista di storie di successo per artisti emergenti, che ha portato al top delle classifiche digitali.

 

Believe Digital è la sola azienda europea con una grande offerta di servizi centrati sugli artisti, che vanno dalla distribuzione digitale su un network di più di 300 siti musicali digitali a tutti i servizi di strategic marketing, dalla promozione web, radio e tv, al coordinamento di pubblicazioni su più paesi a livello internazionale.

 

Nei 4 anni passati, Believe Digital ha lavorato con molti artisti di successo ed ha portato più di 150 album e singoli al top delle classifiche in tutta Europa.

 

Zimbalam partner di Radio Capital, la radio che presta ascolto agli artisti emergenti.

 

Radio Capital è l'unica emittente radiofonica che opera sul territorio nazionale e mette a disposizione nel proprio palinsesto uno spazio dedicato alla musica emergente.
Con la terza edizione del CapiTalent, gli artisti iscritti che supereranno le fasi eliminatorie del talent radiofonico, potranno contendersi i premi e la vittoria presentando cover o brani originali che andranno in rotazione radiofonica durante la trasmissione 'Fantasy Factory'.
Perseguento l'obiettivo comune di ricercare i migliori talenti nazionali, Zimbalam stringe la collaborazione con Radio Capital e offre a tutti i partecipanti al talent uno sconto del 30% sui servizi di distribuzione digitale e una pubblicazione gratuita per i vincitori delle categorie in gara.

Zimbalam è partner di Arezzo Wave

 

 

Con il motto 'Fai colpo con la tua musica!' parte la 28esima edizione di Arezzo Wave Band, concorso nato nel 1987 con la prima edizione di Arezzo Wave: allora si iscrissero 41 gruppi. La manifestazione negli anni è cresciuta tantissimo ed è diventata un punto di riferimento per gli artisti e le band emergenti, dalla quale sono usciti alla ribalta nomi che si sono distinti a livello nazionale e non solo, come Negrita, Afterhours, Marlene Kuntz, Ministri, Il Pan del Diavolo e molti altri. Nel 2014 si sono iscritti oltre 2000 band da tutta Italia.

Zimbalam è partner ufficiale di Arezzo Wave Band per l’edizione 2015 e mette a disposizione per tutte le band iscritte uno sconto del 30% sulle proprie pubblicazioni.
 
 

OraMusica: il format radio e TV di Latlantide

 

 

Una delle strategie più funzionali è quella di raggiungere tutto il territorio italiano (ed estero) attraverso le emittenti locali o regionali; in questa maniera potete riuscire ad essere presenti in tutto il territorio, ottenere concerti, interviste e recensioni.

La visibilità in radio e TV è un punto fermo nella promozione della vostra musica.
 

Zimbalam ha stretto una collaborazione con OraMusica, il format ideato dalla etichetta Latlantide (uno dei nostri partner più importanti) e pensato proprio per dare uno spazio alla musica emergente e indipendente.

 

 

Universo Studio applica sconti sui propri servizi agli utenti Zimbalam

 

 

Zimbalam e Universo Studio stipulano una nuova convenzione per dare possibilità a tutti gli utenti già iscritti al nostro servizio di ottenere dei prezzi dedicati e vantaggiosi su videoclip musicali e servizi di produzione audio.

 

Universo Studio si occupa di tutti i servizi utili a Labels, Majors e indipendenti, o artista singolo per produrre la propria arte: composizione di brani inediti, arrangiamenti, studio di registrazione, videoclip musicali e foto.

 

 

 

Splitgigs: Condividi il tuo palco e diffondi la tua musica

 

Il portale SplitGigs.com è una recente realtà tutta italiana che da modo alle innumerevoli band sparse sul territorio nazionale (ma il servizio si sta da poco estendendo in tutto il mondo a partire da U.K., Belgio e States).

Le band hanno possibilità di entrare in contatto tra di loro e condividere le proprie serate live al fine di ottenere uno scambio di visibilità e di concerti.

 

Grazie al nuovo accordo tra SplitGigs e Zimbalam, sarà possibile convertire gli SplitPoints accumulati in uno degli sconti pensati per te e per la tua prossima pubblicazione conil nostro servizio di distribuzione digitale.

 

 

 

Plindo eLabel

 

Plindo eLabel è un'agenzia specializzata che opera nel campo delle produzioni discografiche e della comunicazione offrendo tanti servizi per musica e spettacolo. Affianca musicisti, artisti, band ed etichette discografiche al fine di trasformare la loro musica in un progetto serio e capace di generare profitti.

 

Grazie ai servizi per musica e spettacolo di Plindo eLabel, è possibile ottimizzare al massimo tutte le fasi di produzione e promozione incrementandone la qualità e migliorando i risultati, attraverso tante idee alternative, soluzioni efficaci, pianificazioni precise e dettagliate. Scegliere Plindo eLabal è la scelta vincente per essere davvero indipendenti, per rivoluzionare gli standard dell'industria musicale e, non meno importante, per ottimizzare il budget.

 

 

 

Zimbalam entra in partnership con il Massive Arts di Milano

 

 

Il Massive Arts Studios è uno dei più importanti studi di registrazione e mastering sul territorio italiano (hanno lavorato al Massive gruppi come Lacuna Coil, 30 Seconds To Mars, The Servant, Mars Volta, Tony Levin, Bugo, Elio e Le Storie Tese, Afterhours e molti altri ancora).

Grazie a questa collaborazione da oggi vi diamo la possibilità di effettuare il mastering ed i mix on line dei vostri brani a tariffe agevolate con un risparmio del 30%. I brani così lavorati saranno pronti per la vendita sulla nostra piattaforma digitale.

Scopri come cliccando sul logo.

 

 

Zimbalam e Ustation.it

 

L'accordo tra i due network punta ad accrescere la visibilità delle band emergenti.
Grazie a questa partnership le giovani band che orbitano nel sempre più ricco underground universitario avranno una maggiore visibilità

 

Una partnership per valorizzare la musica emergente e dare più visibilità alle giovani band che orbitano nel sempre più ricco e scoppiettante underground universitario. E' quella che porta la firma di Ustation.it e di Zimbalam, la più grande rete distributiva di store musicali. L'accordo è volto a sostenere i musicisti indipendenti perché abbiano più opportunità di far conoscere le loro produzioni e possano allargare il proprio pubblico di riferimento.

 

 

 

Radio Zammù

 

Abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo, autorevole e fondamentale partner: Radio Zammù!

L'emittente siciliana è una delle più attive e conosciute in ambito musicale e giovanili; nata e cresciuta all'interno del grande bacino universitario, Radio Zammù è uscita oltre i confini degli atenei per affermarsi come una delle realtà più interessanti dell'intera penisola.

Da oggi sarà possibile sottoporre direttamente alla direzione artistica della radio le vostre proposte che potranno essere selezionate e trasmesse su Sound Revolution, un programma dedicato alla musica indie che va in onda tutti i giovedì dalle 16 alle 18.

Per inviare le vostre proposte non dovete far altro che commentare il post dedicato sulla nostra pagina FB inserendo il vostro Nome Artista e il Brano che volete far ascoltare.